Cosa facciamo?

L’unico posto in cui il denaro arriva
prima del lavoro è nel dizionario.

“Sviluppiamo strategie commerciali
utilizzando tecniche e strumenti in rete”.

Offriamo accompagnamento pluriannuale per tutto ciò che è il webmarketing.

Insieme ai nostri clienti facciamo di tutto per raggiungere gli obiettivi definiti nella strategia. Entriamo in azienda in punta di piedi e con il management interno facciamo un tutt’uno.

Il Web

Web Marketing Media

Siamo quelli
della strategia WEB

Ti sei accorto che il ruolo del web sta diventando sempre più importante in azienda? Se sei un imprenditore o un professionista avrai già capito che il web non può più essere inserito “a caso” in azienda, non ha più un ruolo secondario, ma va pianificato attentamente. Sai sfruttare veramente tutte le sue potenzialità? 

Noi non abbiamo mai smesso di occuparci di web marketing strategico, siamo quelli del: “prima la strategia”, ovvero, PRIMA capiamo “dove vuoi andare” POI pensiamo al “come ti portiamo”.

Una linea “metropolitana” con le sue fermate. Ogni fermata corrisponde ad un viaggio, ad una competenza acquisita, con un luogo come destinazione. Ogni stazione è governata da un nostro professionista che ti saprà accompagnare nel viaggio in modo comodo, confortevole, ma soprattutto, sicuro.

Siamo un team di professionisti e strateghi aziendali che entrano nelle aziende per raccogliere i loro bisogni. Il punto di partenza è la strategia per studiare una risposta all’interno del web. Solo dopo averla costruita, uno ad uno i nostri specialisti e le loro competenze verticali, entrano in campo per attuarla.  

Il sito web va concepito sin dalla progettazione come uno strumento di contatto e relazione con i consumatori, non come un vetrina.

Deve essere utile per chi lo cerca non per chi lo progetta.

Il mondo web è pieno di strumenti, per lo più gratuiti, per farsi conoscere e promuovere le proprie attività.

Per utilizzarli a proprio vantaggio servono sostanzialmente due cose: conoscerli e saperli organizzare in modo strategico.

L’attività di WMM è quella di creare una strategia commerciale tramite  l’utilizzo di questi strumenti web e di altri strumenti di marketing tradizionale al fine di raggiungere gli obiettivi di fatturato previsti.

Conoscenza
di metodologie
di marketing

- analisi
- segmentazione
- posizionamento

Conoscenza di
strumenti web

- siti, blog, forum
- analitycs, adwords, adv, ...
- cms
- ktw, ktl

creare una strategia
per raggiungere
un obiettivo

- da condividere con il cliente

La filosofia

“Perché devo sparecchiare io?”

“…Se togli tu il vassoio dalla tavola dopo aver mangiato elimini il costo di qualcuno  che lo faccia per te: così noi manteniamo i prezzi più  bassi senza intaccare la qualità e ti serviamo più rapidamente”.

Questo è quanto recitano i cartelli e i volantini nei punti di ristoro IKEA.

Noi di WebMarketingMedia adottiamo la stessa filosofia: perché spendere per avere un servizio che, senza intaccare la qualità, possiamo trovare nelle risorse della rete?

Per questo utilizziamo tutto ciò che il web ci mette a disposizione gratuitamente: lo monitoriamo e lo analizziamo accuratamente, infine “lo rivoltiamo come un calzino” per ottenere una fotografia dettagliata, ricca di particolari, con dati e statistiche estremamente precisi e oggettivi.

“Il pensiero è prezioso, gli strumenti li troviamo in rete”

Consulenza operativa

Poche parole… Tanti fatti

  • Oltre 300 keywords posizionate nelle prime pagine di google;
  • +15% accessi al sito aziendale (valore medio a due mesi dall’inizio attività wmm);
  • +60% lead generati;
  • 850 prospect generati negli ultimi due anni, di cui 137 nei soli ultimi due mesi;
  • 208 occasioni di vendita generate;
  • + 23% valore degli ordini ottenuti;
  • +37% chiusura preventivi

** valori estratti dai report di alcuni nostri clienti

Legal & Fiscal

INQUADRAMENTO LEGALE E FISCALE PER LE AZIONI DI WEB STRATEGY

Le azioni che servono per costruire le strategie sul web possono avere risvolti che toccano sia l’aspetto legale che quello fiscale.

Pensiamo ad un e-commerce, per esempio, che ha delle regole da seguire si dal punto di vista della contabilità, degli incassi, dell’iva che dal punto di vista dei resi delle norme di garanzia e di eventuali contestazioni.

Lo staff di WMM si avvale di collaboratori validi ed esperti in questo campo che possono garantire al cliente che affronta questo percorso tutte le competenze possibili.

Sappiamo, soprattutto dal punti di vista legale, che il panorama è ancora poco conosciuto e si rischia di fare o troppo, con costi notevoli, …o troppo poco, con rischi notevoli. Per noi è importante fare il minimo indispensabile, il giusto e mantenere la concentrazione (nostra e del cliente) sulle strategie di vendita!

Carmen Iacopetta

“Facciamo tutto ciò che decidiamo di fare ma facciamo in fretta, perché è ora di pranzo e ho fame”

Stili e colori.
Photoshop, è il suo compagno di viaggio da sempre.
Celebre la sua frase: “Facciamo tutto ciò che decidiamo di fare ma facciamo in fretta, perché è ora di pranzo e ho fame”.
Artefice dei migliori piani editoriali digitali di WebMarketingMedia.
Curiosa, coraggiosa sperimentatrice.
In WMM si occupa di rendere belle le attività di comunicazione.

Alessandro Murdolo

“... si può fare!
Ci studio su e ti dico...”

Appassionato di cucina, dove avrebbe potuto emergere, ha deciso di dedicarsi alla comunicazione multimediale e in particolare allo studio dei social di ultima generazione.
I colleghi suppongono li usi perché sia un haker e si muova la notte nel mondo del web, ma nulla di certo fino ad ora.
Una cosa è certa, come si muove lui nel mondo virtuale, pochi altri lo sanno fare.
“I social hanno dato la possibilità di parola a una pletora di opinionisti improvvisati che fino a prima parlavano solo al bar dopo un paio di birre.
A differenza di allora però, non devono guidare quando hanno finito e non fanno danni per le strade, ma solo sul web”.